foto francesco

Francesco Ricci nasce a Bari in Italia il 6 agosto 1981 ed è un fotografo professionista specializzato nei generi del ritratto, fashion e still-life. Scopre la fotografia all’età di 19 anni e viene immediatamente stregato dalla magia della luce, che “dipinge ogni cosa”. Cresce quindi in lui la fame di conoscenza e di ricerca di nuove frontiere nel mondo fotografico e ciò lo porta a studiarne duramente la materia, ottenendo un diploma professionale tramite il Master triennale presso la “Scuola Romana di Fotografia”, frequentando workshop con fotografi e fotoritoccatori di fama mondiale tra cui Andrzej Dragan, Carrie Beene e Martin Parr (Magnum Photos). Lavora come fotografo ritrattista di celebri musicisti tra cui Rocco Ventrella, Davide Santorsola, Caparezza, in ambito pubblicitario per aziende internazionali come la Samyang Optics Company o aziende vinicole e olearie, e in ambito fashion per alcune aziende di abbigliamento e per modelle/i.

È membro socio delle associazioni internazionali di fotografi professionisti Fiof e Tau Visual ed espone con personali fotografiche al Fiof 2010 e al Fiof 2013 Revolution, aggiudicandosi la pubblicazione di un articolo a lui dedicato sulla rivista Photo World Magazine China nel numero di Ottobre 2013.

Insegna fotografia presso scuole di formazione o in collaborazione con associazioni culturali e possiede uno studio fotografico professionale a Bari.

Potrete visionare i suoi lavori sui seguenti link:

www.francesco-ricci.com     www.behance.net/francesco-ricci      www.facebook.com/francescoriccifotografo

o contattarlo tramite email su info@francesco-ricci.com

Leave a Reply