Nato dal caso il duo Giovanna Carone / Mirko Signorile.

Jazzista lui, cantante barocca lei, incontrati su un terreno “altro”, quello della canzone d’autore in lingua yiddish. In questo territorio straniero trovano una poetica ed un suono comune dove il live è il loro luogo d’elezione.

Sarà proprio la diversità di formazione musicale a dare un carattere esclusivo ed inedito a Farlibe che, partendo da un viaggio di speculazione artista e poetica, realizza una produzione musicale in uno stile che si accomoda tra il contemporaneo,  classico,  jazz ed etnico.

Molto apprezzato dalla critica la musica del Duo è spesso presente nella programmazione di Radio 3 Rai,  partecipa in diretta a “I Concerti del Quirinale”, ed alla trasmissione “6 gradi”, collabora con i Presidi del libro, scelto da Puglia Sound per Womex di Cardiff. Nel 2017 presenta con la compagnia di danza Rex Exstensa di Elisa Barucchieri lo spettacolo Sospensioni Sonore.

TimesZones, Adriatico Mediterraneo, Sulle Ali della bellezza, nel Gioco del Jazz e MITO di Torino questi alcuni dei Festival nei quali Farlibe è stato invitato a partecipare.

FARLIBE DUO
feat. Daniele Sepe

Discografia Digressione Music:

Betàm Soul – libera rivisitazione della canzone d’autore in yiddish,

Far Libe – inno all’amore nelle sue declinazioni

Mirazh – viaggio attraverso le Città Invisibili di I.Calvino.

Guarda il video